Bando pubblico - Premio della memoria "Auschwitz"

Pubblicato il 5 luglio 2024 • Avviso , Bando

Il direttore generale del consorzio A/5 rende noto che in memoria della Shoah, del suo significato e per fare in modo che gli studenti sviluppino una "coscienza critica necessaria per cogliere gli elementi della modernità che possono riproporre i germi di quello che la storia ha sconfitto”, è indetto un bando allo scopo di premiare gli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado residenti nei Comuni dell'ambito A/5 con un viaggio premio nei luoghi della memoria, Cracovia ed Auschwitz, che si siano particolarmente distinti alla prova dell'esame di maturità relativa all'anno scolastico 2023/2024.
I neo-diplomati, appartenenti a tutti gli Istituti Superiori, saranno selezionati sulla base della votazione finale più alta conseguita alla prova d'esame di maturità. A parità di punteggio tra due o più candidati in graduatoria, si terrà conto della posizione reddituale del nucleo familiare risultante dall'indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) relativo all'anno 2024.

Per ulteriori informazioni, e per le modalità di partecipazione, si invita a consultare la documentazione allegata.

Locandina Premio della Memoria