Cos'è
Il Comune di Montoro è lieto di invitare la cittadinanza al secondo appuntamento della rassegna culturale “Estate in Pinacoteca 2025”, in programma venerdì 18 luglio presso la Pinacoteca di Montoro, con inizio puntuale alle ore 21:00.
La serata vedrà protagonisti i Maestri Pierpaolo Iemmo e Pietro Pisano, in un concerto dedicato all’universo musicale del celebre compositore Joe Hisaishi, indissolubilmente legato alle opere cinematografiche di Hayao Miyazaki e dello Studio Ghibli.
Un viaggio sonoro tra le colonne sonore più amate dell’animazione giapponese, da La città incantata a Il castello errante di Howl, da Principessa Mononoke a Nausicaä della Valle del vento, in una cornice suggestiva che unisce arte visiva e musica d’autore.
Gli interpreti:
Maestro Pierpaolo Iemmo, violino
Diplomato in violino, violino jazz e Scienze e Tecnologie del Suono, ha collaborato con artisti del calibro di Amedeo Minghi, Renato Zero e Roby Facchinetti, prendendo parte a numerose produzioni discografiche e televisive di rilievo nazionale. Tra le sue esperienze, anche la partecipazione al Festival di Napoli, Sanremo Rock, Casa Sanremo e trasmissioni Rai.
Maestro Pietro Pisano, pianoforte
Diplomato in Pianoforte, Musica Corale e Composizione presso il Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino, è attivo da oltre vent’anni come compositore, polistrumentista e ricercatore nell’ambito della musica popolare del Sud Italia. Ha collaborato con importanti esponenti della tradizione musicale italiana e ha all’attivo numerose pubblicazioni, incisioni e progetti concertistici.
A chi è rivolto
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Date e orari
18 lug
18
lug
Costo
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Un’occasione speciale per immergersi nella magia della musica e delle immagini, nella splendida cornice della Pinacoteca di Montoro.
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 16 luglio 2025, 16:18