Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Avviso Pubblico: Costituzione dell’Albo dei Rilevatori Istat

Censimenti Permanenti

Data :

6 agosto 2025

Avviso Pubblico: Costituzione dell’Albo dei Rilevatori Istat
Municipium

Descrizione

 

L’Amministrazione Comunale informa che è stato pubblicato l’Avviso pubblico per la costituzione dell’Albo dei Rilevatori per i Censimenti Permanenti dell’ISTAT.

In conformità a quanto previsto dal Piano Generale di Censimento, il Comune di Montoro provvederà alla selezione di soggetti idonei allo svolgimento delle attività di rilevazione statistica. L’Albo costituirà il riferimento per l’eventuale conferimento di incarichi per le indagini censuarie promosse da ISTAT.

Scadenza per la presentazione delle domande

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 25 agosto 2025, secondo le modalità indicate nell’avviso.

Requisiti principali

Possono presentare domanda coloro che siano in possesso, tra gli altri, dei seguenti requisiti:

  • Età non inferiore ai 18 anni;

  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado;

  • Capacità di utilizzo di strumenti informatici (PC e tablet);

  • Cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;

  • Disponibilità a spostarsi sul territorio comunale con mezzi propri.

Modalità di presentazione

La domanda, redatta utilizzando l’apposito modello allegato all’avviso, potrà essere:

  • consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Montoro;

  • oppure trasmessa via PEC all’indirizzo: info.montoro@asmepec.it, indicando nell’oggetto: “Presentazione domanda bando rilevatori 2025”.

Alla domanda dovranno essere allegati:

  • Copia del documento di identità in corso di validità (fronte-retro);

  • Copia dei titoli di studio e/o certificazioni (se rilasciate da enti privati);

  • Dichiarazione sostitutiva di disoccupazione/inoccupazione (se applicabile);

  • Curriculum vitae in formato europeo, datato e firmato.

Le domande incomplete o pervenute oltre il termine non saranno prese in considerazione.

Durata e validità dell’Albo

L’Albo resterà valido per tre anni dalla data di pubblicazione della graduatoria, salvo modifiche normative o esigenze organizzative diverse.

Formazione e attività

I soggetti selezionati saranno tenuti a partecipare agli incontri formativi obbligatori organizzati da ISTAT e dagli uffici comunali e svolgeranno le attività di rilevazione secondo le modalità indicate dal Piano Generale di Censimento.

 

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Comunale di Censimento tramite l’indirizzo PEC: info.montoro@asmepec.it

Ultimo aggiornamento: 6 agosto 2025, 17:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot