Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Manifestazione di interesse: Avviso Pubblico per la manifestazione di interesse per la selezione di un soggetto promotore per l’attivazione di 20 tirocini nell’ambito del Programma GOL

Selezione di un Soggetto Promotore per l’attivazione di 20 tirocini di inclusione sociale nell’ambito del Programma GOL

Data :

17 ottobre 2025

Manifestazione di interesse: Avviso Pubblico per la manifestazione di interesse per la selezione di un soggetto promotore per l’attivazione di 20 tirocini nell’ambito del Programma GOL
Municipium

Descrizione

 

Il Comune di Montoro rende noto che è stato pubblicato l’Avviso pubblico di manifestazione di interesse per la selezione di un soggetto promotore disponibile ad attivare e monitorare tirocini di inclusione sociale nell’ambito del Programma GOL (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori), promosso dalla Regione Campania e finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – Missione 5 “Inclusione e Coesione”.

L’iniziativa si inserisce nelle politiche attive del lavoro promosse a livello nazionale e regionale per favorire l’inclusione sociale e il reinserimento lavorativo di persone in condizione di fragilità o con bisogni complessi, offrendo percorsi di orientamento, formazione e accompagnamento verso l’autonomia personale e professionale.

Chi può partecipare

Possono presentare manifestazione di interesse i soggetti accreditati ai servizi per il lavoro ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. 150/2015 e autorizzati dalla Regione Campania ai sensi della L.R. n. 14/2000, nonché ammessi al Programma GOL con Decreto Dirigenziale n. 517 del 13/10/2022.

Durata e convenzione

Il rapporto con il soggetto promotore selezionato avrà durata di 12 mesi, eventualmente rinnovabile per un ulteriore anno, e sarà regolato da apposita convenzione con il Comune di Montoro, in qualità di soggetto ospitante.

Presentazione delle domande

Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 12:00 del 30 ottobre 2025, esclusivamente via PEC all’indirizzo:

info.montoro@asmepec.it

indicando nell’oggetto:
“Manifestazione di interesse per la selezione del Soggetto Promotore per l’attivazione dei tirocini di inclusione sociale – Progetto GOL”.

Criteri di selezione

Le candidature saranno valutate da apposita Commissione comunale sulla base di:

  • esperienza pregressa come soggetto promotore di tirocini di inclusione sociale presso enti pubblici;
  • qualità e completezza della proposta progettuale.

Il punteggio massimo attribuibile è di 30 punti.

Informazioni e documentazione

Il testo integrale dell’Avviso e la relativa modulistica sono disponibili in allegato.

Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2025, 10:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot