Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Estate in Pinacoteca 2025 - Concerto "Rubino d'amore"

Musiche medievali e classiche, colonne sonore rielaborate dalle artiste

Data inizio :

30 luglio 2025

Data fine:

30 luglio 2025

Estate in Pinacoteca 2025 -  Concerto "Rubino d'amore"
Municipium

Cos'è

 

Si chiude con un evento musicale di grande raffinatezza la rassegna Estate in Pinacoteca 2025, promossa dall’Associazione culturale “ContemporaneaMente” con il patrocinio dell’Amministrazione comunale della Città di Montoro. Il quarto e ultimo appuntamento, in programma mercoledì 30 luglio alle ore 21:00, vedrà protagonista il concerto per arpa e flauto traverso “Rubino d’amore”, ospitato nella suggestiva cornice della Pinacoteca d’Arte Contemporanea di Montoro.

La serata vedrà esibirsi due interpreti di straordinario talento, Caterina D’Amore al flauto traverso e Pina Rubino all’arpa, in un repertorio pensato per valorizzare le delicate sonorità di questa formazione da camera.

Caterina D’Amore, laureata con il massimo dei voti e la lode in Discipline musicali presso il Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino, si è perfezionata in flauto presso l’Accademia Italiana del Flauto di Roma, ottenendo il primo premio all’unanimità. Da anni svolge un’intensa attività concertistica sia in Italia che all’estero, esibendosi in importanti rassegne musicali a Madrid, Francoforte, Varsavia, Sofia, Cracovia, Venezia, Roma, Napoli, Bari e in molte altre città, ottenendo ampi consensi di pubblico e critica.

Pina Rubino, diplomata brillantemente presso il Conservatorio “G. da Venosa” di Potenza, si è perfezionata con maestri di fama internazionale quali Ursula Holliger ed E. Fontain Binoche. Ha ottenuto il secondo premio al concorso internazionale “Harp Composition Fidelio” come interprete e compositrice del brano originale “Shining Soul”. Si esibisce regolarmente in Italia e all’estero in contesti orchestrali e cameristici, ed è attualmente docente presso una scuola secondaria di primo grado a indirizzo musicale.

Municipium

A chi è rivolto

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Municipium

Date e orari

30 lug

21:00 - Inizio evento

30
lug

23:59 - Fine evento

Municipium

Costo

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Un’occasione speciale per immergersi nella magia della musica e delle immagini, nella splendida cornice della Pinacoteca di Montoro.

Municipium

Luogo

PIMAC, Pinacoteca d'Arte Contemporanea

Via Citro, 25, 83025 San Bartolomeo AV, Italia

Municipium

Punti di contatto

Associazione Culturale Contemporanea-mente : 389 162 9853

Ultimo aggiornamento: 28 luglio 2025, 18:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot